Polimask
IL SISTEMA PIÙ EFFICIENTE E SICURO PER LA REALIZZAZIONE DI POLIFORE
DOCUMENTI E RISORSE
Le polifore sono sistemi composti da un fascio di tubi, solitamente di plastica e interrati, all'interno dei quali passano diverse tipologie di cavi: fibra ottica, linee elettriche, telecomunicazioni. Le polifore, a seconda del numero di tubi e della distanza da coprire, possono avere dimensioni notevoli, con camere di ispezione distanti tra loro diversi chilometri.
Questi sistemi servono a proteggere i cavi al loro interno dalle sollecitazioni meccaniche e dall'umidità, prevenendo potenziali danni da ossidazione. Tuttavia, nelle installazioni tradizionali, è difficile garantire la tenuta stagna tra la polifora e la camera di ispezione, il che può portare a infiltrazioni d'acqua e, nei casi peggiori, all'allagamento delle camere stesse. In tali situazioni, l'unica soluzione è il pompaggio dell'acqua, operazione molto costosa. Il sistema Polimask – progettato in abbinamento con le tubazioni PPEcoforte, generalmente di diametro 110 mm – è stato sviluppato per risolvere questo problema.
PUNTI DI FORZA
DI POLIMASK
VELOCITÀ DI POSA
Il posizionamento e allineamento delle tubazioni, la verifica della tenuta idraulica e l’assemblaggio di tutti i componenti vengono realizzati in una sola fase.
INSTALLAZIONE MULTIPLA
È semplicissimo combinare assieme più Polimask per realizzare camere di ispezione di grandi dimensioni.
FLESSIBILITÀ
Polimask è adatta a pareti con spessori da 150 mm a 370 mm.
PASSO CALIBRATO
Il passo di posa favorisce la completa distribuzione del calcestruzzo, l’eliminazione dell’aria e facilita la copertura della maschera tramite vibratore da 50 mm.
TAPPI DI PROTEZIONE
I tappi integrati garantiscono pulizia e assenza di detriti nelle zone di connessione con le tubazioni.
DOPPIA TENUTA STAGNA
I tronchetti a doppio o-ring garantiscono la doppia tenuta idraulica tra maschera e tubazioni.
COME AVVIENE LA POSA
I passaggi per la posa in opera di Polimask sono semplicissimi:
Posa e allestimento tubazioni
Il sistema Polimask mette a disposizione una sella per posizionare e allineare con precisione le tubazioni: è progettata per garantire la corretta distribuzione del calcestruzzo e l’eliminazione dell’aria attraverso un vibratore, ed è dotata di agganci e basi di appoggio che permettono di collegare più selle per realizzare polifore di grandi dimensioni.
Focus
I nostri approfondimenti, dedicati agli addetti ai lavori, sui prodotti Valsir e sui temi dei sistemi di scarico e la conduzione idrica, del riscaldamento e raffrescamento a pavimento e sulle cassette di risciacquo.
SOLUZIONI PER L'EDILIZIA
La tenuta idraulica tra polifore e camere di ispezione
Le polifore sono composte da un fascio di tubazioni, in genere plastiche ed...