PEXAL BRASS
RACCORDI A PRESSARE IN OTTONE
DOCUMENTI E RISORSE
Sistema pexal | L02-568/5 |
Listino Pexal | L02-900/4 |
Listino Pexal Brass | L02-900/4 |
Listino Attrezzature Sistemi di Adduzione | L02-900/4 |
PEXAL-BRASS | T02-158 |
Pexal Brass è il sistema di raccordi a pressare realizzati con corpo in lega di ottone e boccola in acciaio inox adatti a molteplici applicazioni, dagli impianti di distribuzione di acqua potabile calda e fredda, agli impianti di riscaldamento fino agli impianti industriali.
Pexal Brass si abbina alle tubazioni Pexal, Mixal e Thermoline.
PUNTI DI FORZA
DI PEXAL BRASS
PROFILO MULTIPRESSATA
Pexal Brass è compatibile con un’ampia gamma di profili di pressatura (H, TH, U, C).
ADATTO ALL’ACQUA POTABILE
I raccordi Pexal Brass sono certificati per il trasporto dell’acqua potabile.
AMPIEZZA DI GAMMA
I raccordi sono disponibili nei diametri da 14 a 90 mm, con un’ampia gamma di figure e accessori.
TENUTA IDRAULICA
I raccordi Pexal Brass sono dotati di profilo antisfilamento e doppia guarnizione di tenuta.
UNPRESSED LEAKING
Pexal Brass è in grado di segnalare un’eventuale perdita durante la prova impianto in caso di mancata pressatura.
Una soluzione ecosostenibile
I raccordi Pexal Brass sono prodotti con materiali completamente riciclabili, che a fine vita possono essere avviati a recupero. I processi di produzione impiegati, inoltre, sono energeticamente efficienti e a ridotto impatto ecologico.
Valsir, infatti, fa propri i principi Green Building, in un’ottica di rispetto dell’ambiente e di conservazione delle risorse naturali.
Abbiamo voluto rendere disponibili le dichiarazioni EPD che attestano l’impatto ambientale legato alla produzione dei sistemi di adduzione idrica composti dalle tubazioni multistrato Pexal e dai sistemi di raccordi Pexalbrass, Bravopress e Pexal Easy secondo l’analisi LCA completa, ovvero “dalla culla alla tomba”. Per arrivare a questo dato abbiamo monitorato ed ottimizzato non solo le fasi di produzione, ma abbiamo considerato il ciclo di vita del prodotto nella sua interezza: oggi possiamo dire che Pexal Brass è un “campione di sostenibilità”, dall’estrazione delle materie prime fino alla dismissione del prodotto stesso.
Scegli Pexal Brass per il tuo progetto ed ottieni crediti per i protocolli di sostenibilità (es. LEED V4) del Green Procurement!
Installazione facile e veloce
I raccordi a pressare Pexal Brass sono stati progettati per semplificare ulteriormente le operazioni di installazione, riducendo sensibilmente i tempi di montaggio.
Utilizzando una macchina pressatrice portatile dotata di opportuna ganascia, il tubo viene sagomato intorno al portagomma del raccordo.
La giunzione, anche in presenza di variazioni termiche, risulta a perfetta tenuta idraulica e antisfilamento grazie alla boccola in acciaio inox che riveste la porzione di tubo a contatto con il portagomma.
L’integrità fisico-chimica dell’accoppiamento viene garantita da un anello in materia plastica che isola lo strato di alluminio del tubo multistrato dalla lega di ottone del corpo del raccordo.
Multipressata
La raccorderia a pressare Valsir, sia in ottone che in tecnopolimero, è “multipressata” poiché adatta ai diversi profili di pressatura più utilizzati sul mercato.
Tale prerogativa costituisce un plus di prodotto eccezionale: l’installatore può utilizzare i rivoluzionari raccordi multipressata Pexal Brass e Bravopress di Valsir, indipendentemente dal tipo di attrezzatura di cui dispone.
Attrezzature
Affidabilità, durabilità e qualità sono le caratteristiche principali che contraddistinguono la gamma delle attrezzature Valsir destinate all’installazione del sistema Pexal®; si tratta di prodotti progettati tenendo in considerazione i suggerimenti dei nostri installatori di fiducia e realizzati con materiali di pregio.
Macchine pressatrici fino al diametro 110 mm, bicchieratrici fino al diametro 75 mm, tagliatubi, svasatori multidiametro, sistemi per la curvatura manuale o meccanica dei tubi sono solo alcune delle attrezzature che integrano e completano l’intera proposta.
VIDEO
Pexal Brass - Il raccordo multipressata in ottone
Maxipress Evo, la pressatrice perfetta!