BRAVOPRESS

RACCORDI A PRESSARE IN TECNOPOLIMERO

I VANTAGGI DEL TECNOPOLIMERO E LA SEMPLICITÀ DEI RACCORDI A PRESSARE: UNA COMBINAZIONE DI CARATTERISTICHE VINCENTI!

CHIEDI

BRAVOPRESS

RACCORDI A PRESSARE IN TECNOPOLIMERO

Bravopress è il sistema di raccordi a pressare in tecnopolimero (PPSU), materiale plastico caratterizzato da eccezionali caratteristiche di resistenza meccanica e alla corrosione.

Si abbina ai tubi multistrato Pexal e Mixal e a Thermoline, e può essere impiegato per la realizzazione di impianti di adduzione idrica, riscaldamento, raffrescamento e impianti industriali.

PUNTI DI FORZA

DI BRAVOPRESS

NESSUNA OSSIDAZIONE
NESSUNA OSSIDAZIONE

Totale assenza di fenomeni di ossidazione e corrosione.

PROFILO MULTIPRESSATA
PROFILO MULTIPRESSATA

Compatibilità con un’ampia gamma di profili di pressatura (H, TH, U, C).

ADATTO ALL’ACQUA POTABILE
ADATTO ALL’ACQUA POTABILE

I raccordi a pressare Bravopress sono certificati per il trasporto dell’acqua potabile.

RESISTENZA CHIMICA
RESISTENZA CHIMICA

Resistenza chimica alle principali sostanze disciolte in acqua, costantemente a contatto con tubazioni e raccordi. Ottima resistenza ai trattamenti antilegionella con ipoclorito.

AMPIEZZA DI GAMMA
AMPIEZZA DI GAMMA

I raccordi Bravopress sono disponibili in un’ampia gamma di diametri, da 16 a 63 mm.

ESTREMA LEGGEREZZA
ESTREMA LEGGEREZZA

La realizzazione in tecnopolimero conferisce ai raccordi Bravopress estrema leggerezza.

UNPRESSED LEAKING
UNPRESSED LEAKING

Segnalazione della perdita durante la prova impianto caso di mancata pressatura su diametri da 16 mm a 32 mm (per pressioni comprese tra 0,5 e 2 bar).

MONTAGGIO SEMPLIFICATO
MONTAGGIO SEMPLIFICATO

Migliore controllo dell’inserimento del tubo sul raccordo grazie all’anello di fondo trasparente e ai fori d'ispezione sulla boccola.

Una soluzione ecosostenibile

I raccordi Bravopress sono prodotti con materiali completamente riciclabili, che a fine vita possono essere avviati a recupero. I processi di produzione impiegati, inoltre, sono energeticamente efficienti e a ridotto impatto ecologico.

Valsir, infatti, fa propri i principi Green Building, in un’ottica di rispetto dell’ambiente e di conservazione delle risorse naturali.

Abbiamo voluto rendere disponibili le dichiarazioni EPD che attestano l’impatto ambientale legato alla produzione dei sistemi di adduzione idrica composti dalle tubazioni multistrato Pexal e dai sistemi di raccordi Pexalbrass, Bravopress e Pexal Easy secondo l’analisi LCA completa, ovvero “dalla culla alla tomba”.

Per arrivare a questo dato abbiamo monitorato ed ottimizzato non solo le fasi di produzione, ma abbiamo considerato il ciclo di vita del prodotto nella sua interezza: oggi possiamo dire che Bravopress è un “campione di sostenibilità”, dall’estrazione delle materie prime fino alla dismissione del prodotto stesso.

Scegli Bravopress per il tuo progetto ed ottieni crediti per i protocolli di sostenibilità (es. LEED V4) del Green Procurement!

Bravopress - Installazione facile e veloce
Installazione facile e veloce

Bravopress è un sistema di raccorderia che alle eccezionali caratteristiche meccaniche del polifenilsulfone unisce i vantaggi di una giunzione mediante pressatura della boccola in acciaio.

Analogamente ai raccordi a pressare in ottone, i raccordi Bravopress sono stati progettati per ridurre i tempi di montaggio utilizzando una macchina pressatrice portatile dotata di apposita ganascia di pressatura.

Bravopress - Multipressata
Multipressata

La raccorderia a pressare Valsir, sia in ottone che in tecnopolimero, è “multipressata” poiché si adatta ai diversi profili di pressatura più utilizzati sul mercato.

Tale prerogativa costituisce un plus di prodotto eccezionale: l’installatore può utilizzare i raccordi multipressata Pexal Brass e Bravopress, indipendentemente dal tipo di attrezzatura di cui dispone.

Polifenilsulfone
Polifenilsulfone

Il polifenilsufone (PPSU) è un tecnopolimero dalle eccezionali prestazioni meccaniche, usato inizialmente per applicazioni automotive, nel settore aerospaziale e medicale, che si è diffuso negli ultimi anni anche nel settore termoidraulico.

Questo materiale è caratterizzato da elevata resistenza meccanica - anche alle alte temperature - e ai principali composti chimici.

Le caratteristiche meccaniche quali resistenza alla trazione, modulo di elasticità e resistenza all’invecchiamento superano di gran lunga quelle dei normali polimeri.

Bravopress - attrezzature
Attrezzature

Affidabilità, durabilità e qualità sono le caratteristiche principali che contraddistinguono la gamma delle attrezzature Valsir destinate all’installazione dei raccordi Bravopress; si tratta di prodotti progettati tenendo in considerazione i suggerimenti dei nostri installatori di fiducia e realizzati con materiali di pregio.

Macchine pressatrici fino al diametro 110 mm, bicchieratrici fino al diametro 75 mm, tagliatubi, svasatori multidiametro, sistemi per la curvatura manuale o meccanica dei tubi sono solo alcune delle attrezzature che integrano e completano l’intera proposta.

Focus

I nostri approfondimenti, dedicati agli addetti ai lavori, sui prodotti Valsir e sui temi dei sistemi di scarico e la conduzione idrica, del riscaldamento e raffrescamento a pavimento e sulle cassette di risciacquo.

 

IMPIANTO IDRICO
La contaminazione da legionella

Il problema delle infezioni da Legionella si fa notare per l’aumento dei casi...

Leggi tutto …

ADDUZIONE IDRICA
I vantaggi del PPSU in un raccordo a pressare

Altissima resistenza meccanica, anche alle alte temperature. Formidabile...

Leggi tutto …

 

INTERESSANTE, VERO?

CONTATTACI!

Il nostro staff è composto da professionisti altamente qualificati in grado di rispondere a tutte le tue domande, e di aiutarti a valutare un progetto o un intervento in funzione delle tue esigenze. Siamo a tua disposizione – senza alcun impegno – per affiancarti nelle scelte più importanti.

Compila il form in ogni sua parte, sarai ricontattato quanto prima dal nostro staff!

*I campi con l’asterisco sono obbligatori

Privacy – Trattamento dati personali ai sensi del Regolamento (EU) 2016/679 (GDPR)

Dichiaro di aver preso visione dell’Informativa privacy fornita dal Titolare ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (EU) 2016/679 (GDPR) l'informativa sulla privacy.