X-WALL
IL SIFONE A PARETE PER DOCCE A FILO PAVIMENTO
DOCUMENTI E RISORSE
SIFONE-X-WALL30 | - |
SIFONE-X-WALL50 | - |
SIFONE-X-WALL | T02-392 |
X-Wall è un sifone per docce a filo pavimento con installazione a parete.
È ideale per ristrutturazioni e nuove installazioni, e può integrare anche il sistema di scarico della condensa dell’impianto di condizionamento dell’aria, tramite una speciale connessione in grado di evitare il ritorno dei cattivi odori.
È l’unico sifone a parete per doccia realizzato in due diversi modelli, con guardia idraulica di 30 mm o di 50 mm, in grado di adattarsi a tutte le tipologie di installazione. X-Wall50, inoltre, è conforme alle normative EN 274 e EN 1253-1.
Il sifone è completamente ispezionabile, per agevolare al massimo pulizia e manutenzione.
X-Wall può essere installato in tutte le tipologie di parete e in sistemi prefabbricati MFV: renderà la tua doccia moderna, lineare e sicura.
PUNTI DI FORZA
DI X-WALL
PORTATA ECCELLENTE
Il modello X-Wall propone una portata di 0,6 l/s (36 l/min), mentre X-Wall50 arriva a ben 0,8 l/s (48 l/min). Lo scarico medio di una doccia è tarato per una portata di 15 l/min.
SCARICO CONDENSA
X-Wall è l’unico sifone a parete che propone un sistema di scarico della condensa dell’impianto di condizionamento dell’aria integrato.
GRIGLIA DESIGN
Griglia in acciaio inox, lucido o satinato, regolabile per adattarsi al design del tuo bagno ed agli spessori dei rivestimenti delle pareti.
RESISTE AGLI ODORI
X-Wall vanta un’eccellente resistenza agli odori: il modello X-Wall30 arriva a 290 Pa (200 Pa richiesti dalla norma) mentre X-Wall50 arriva a ben 430 Pa (400 Pa richiesti).
ACCESSORI
Il sifone è fornito con telo impermeabilizzante premontato e alette di aggancio ai supporti, per semplificarne l’installazione in ogni contesto.
INSTALLAZIONE SEMPLICE
Possibilità di connessione scarico acqua sia a destra che a sinistra in base alle esigenze di installazione e corpo sifone in ABS per un’eccellente adesione alle guardie sigillanti.
PER OGNI PARETE
Un unico modello è adatto a tre tipi di installazione: pareti in muratura, pareti in cartongesso e con il sistema MFV di Valsir.
Installazione su pareti in muratura
Grazie alle due staffe di fissaggio e alle viti per calcestruzzo, comprese nella confezione, l’installazione in muratura risulta semplice e veloce.
Installazione su pareti in cartongesso
Il corpo del pozzetto comprende due ali per il fissaggio ai montanti della struttura, due viti per cartongesso garantiranno il posizionamento del sifone.
Installazione su sistema MFV
La parete attrezzata in MFV si arricchisce con questo nuovo sifone, la cui versione comprensiva di pinze per l’aggancio ai profili Valsir lo rendono la soluzione perfetta per ottimizzare i tempi di installazione.
Focus
I nostri approfondimenti, dedicati agli addetti ai lavori, sui prodotti Valsir e sui temi dei sistemi di scarico e la conduzione idrica, del riscaldamento e raffrescamento a pavimento e sulle cassette di risciacquo.
BAGNO DESIGN
Il sifone a parete per docce filo pavimento
Nella progettazione del bagno, design e tecnologia trovano oggi più spazio che...