LINEA
LA CANALETTA PER DOCCE A FILO PAVIMENTO
DOCUMENTI E RISORSE
SIFONE-LINEA | T02-179 |
Costituito da un corpo principale sifonato e da un’ampia gamma di griglie disponibili in diverse misure, il sistema Linea permette di realizzare docce a filo pavimento di svariate dimensioni.
La regolazione in altezza del supporto griglia e del corpo sifone consente di adattarsi alle diverse necessità di installazione e di spessore del rivestimento.
PUNTI DI FORZA
DI LINEA
GRIGLIE DESIGN
Soluzione ad elevato impatto estetico grazie alle griglie in acciaio inox dal design raffinato disponibili nelle lunghezze: 300 - 700 - 800 900 - 1000 - 1200 mm.
PERSONALIZZAZIONE
Possibilità di personalizzazione del disegno della griglia e di piastrellare la griglia con lo stesso rivestimento del pavimento del bagno.
TOTALMENTE REGOLABILE
Regolazione in altezza del supporto griglia da 7 a 15 mm per una perfetta adattabilità allo spessore del rivestimento, e del corpo sifone in altezza da 111 a 143 mm.
RESISTENZA AGLI ODORI
Ben 50 mm di guardia idraulica rappresentano un’efficace barriera contro gli odori, che non possono rientrare nell’ambiente.
ELEVATA PORTATA
Il sifone Linea garantisce una portata di scarico pari a 40 l/m, che permette l’utilizzo di soffioni doccia ad alta portata.
CORPO IN ABS
Il corpo del sifone è realizzato in ABS per favorire l’adesione dei sistemi di impermeabilizzazione, per un’installazione perfetta.
INSTALLAZIONE
Fase 1
Assicurarsi di avere a disposizione una griglia della misura corretta, che va acquistata separatamente. La confezione comprende il corpo sifone dotato di guardia idraulica, il kit per la regolazione in altezza, il tappo di protezione in EPS espanso, il supporto griglia regolabile in altezza e il foglio di istruzioni per il montaggio.
Fase 2
Dopo aver fissato al corpo sifone i supporti per la regolazione dell’altezza, collegare il tubo di scarico (diametro 50 mm) e regolare l’altezza dei piedini per raggiungere l’altezza desiderata.
Fase 3
Verificare la corretta planarità del corpo sifone con una livella. Realizzare la caldana prestando attenzione a garantire la pendenza adeguata al corretto drenaggio (pendenza minima 2%).
Fase 4
Procedere all’impermeabilizzazione del pavimento e delle pareti.
Fase 5
Rimuovere la protezione in EPS espanso e regolare l’altezza del supporto griglia adeguandola allo spessore del rivestimento. Procedere alla posa delle piastrelle.
Fase 6
Nel caso di griglia piastrellabile, dopo aver posato il rivestimento nella griglia, installarla nell’apposito supporto. La griglia piastrellabile, realizzata in acciaio inox, è reversibile e può essere utilizzata nella versione inox.
Fase 7
In caso di finitura con griglia Valsir design, prima di inserire la griglia procedere all’installazione degli appositi spessori.
Fase 8
La pulizia del sistema è semplice e veloce: è sufficiente rimuovere la griglia e il convogliatore.