ARIAPUR
LA SOLUZIONE CONTRO I CATTIVI ODORI IN BAGNO
DOCUMENTI E RISORSE
ARIAPUR100LED | T02-316 |
ARIAPUR80 | T02-315 |
Ariapur è la soluzione definitiva per eliminare gli odori sgradevoli che garantisce aria pulita all’interno di ogni ambiente bagno, senza rinunciare al design e al comfort. Il funzionamento di Ariapur è semplice e performante - oltre che estremamente silenzioso - e gli ingombri sono ridotti.
Ariapur è un aeratore che cattura gli odori direttamente dal vaso WC, aspirandoli ed eliminandoli prima che si diffondano. Allo stesso tempo elimina il vapore generato durante l’utilizzo di docce e vasche attraverso il sistema di ventilazione della placca aspirante.
È disponibile anche una versione di Ariapur che integra una luce led ad alta efficienza che permette di illuminare l’intero ambiente bagno.
Ariapur è compatibile con le cassette di risciaquo da incasso Tropea S e Winner S.
PUNTI DI FORZA
DEL SISTEMA ARIAPUR
ASPIRAZIONE COMBINATA
Aspirazione combinata dal vaso WC e dall’ambiente per la massima efficienza di ventilazione all’interno del bagno.
IGIENE E PULIZIA
La placca di copertura ostacola la formazione di polvere, tipica delle ventole tradizionali. Il filtro è lavabile con acqua e sapone.
INSTALLAZIONE SEMPLICE
Installazione e manutenzione facilitata grazie all’aggancio rapido del motore e delle connessioni elettriche. Grazie alla valvola di non ritorno, può essere collegato al sistema di scarico.
OPZIONI DI CONNESSIONE
Tre diverse opzioni di connessione al WC (DN 50), possibilità di connettere l’uscita (DN 75-80) in posizione laterale o posteriore rispetto alla cassa del ventilatore.
LUCE A LED DA 12W
Nella versione Ariapur100LED è integrata una luce led ad alta efficienza da 12 Watt, color bianco neutro, in grado di illuminare l’intero ambiente.
ADATTO A OGNI STILE
La chiusura a scatto della placca di copertura permette l’installazione sia a soffitto che a parete. La placca è verniciabile e si integra perfettamente a qualsiasi stile.
ASPIRAZIONE EFFICIENTE
La versione Ariapur80 garantisce 65-80 m3/h di ricambio aria, mentre la versione Ariapur100LED arriva a 85-100 m3/h.
AZIONAMENTO A SCELTA
Azionamento mediante interruttore o sensore di presenza con spegnimento temporizzato integrato da 0 a 20 minuti (nella versione Ariapur100LED).
I DUE MODELLI DISPONIBILI
Ariapur non è soltanto una soluzione ideale nel caso di un bagno cieco, si presta invece all’installazione in qualsiasi tipo di locale, sia in ambito residenziale che negli edifici pubblici, nelle strutture ricettive e in locali ad alta affluenza.
Ecco le differenti caratteristiche dei due modelli a catalogo:
Ariapur 80
Ariapur80 è insuperabile nell’installazione in bagni ciechi - cioè senza finestra - per la rimozione dei cattivi odori direttamente dal vaso WC. Rimane ovviamente una soluzione perfettamente funzionale anche nei bagni finestrati, evitando la necessità di spalancare di frequente le finestre e riducendo di conseguenza sprechi energetici e l’ingresso di smog, pollini e insetti.
Ariapur80 è inoltre in grado di rimuovere il vapore dovuto alle docce di una normale abitazione.
Può essere azionato in più modi: tramite il pulsante luce del bagno, attraverso un pulsante dedicato oppure da un sensore di presenza.
Dotato di un motore silenzioso e a basso consumo, la portata di aspirazione di Ariapur80 può essere impostata a 65 m3/h oppure a 80 m3/h a seconda della necessità.
Ariapur 100LED
Ariapur100LED è dotato di una luce led da 960 lumen in grado di illuminare l’intero ambiente bagno.
Grazie al temporizzatore incorporato, è possibile mantenere in funzione Ariapur100LED fino a 20 minuti dopo l’utilizzo, in modo da ricambiare completamente l’aria dall’ambiente.
Ariapur100LED è inoltre dotato di motore “brushless” di ultima generazione, in grado di garantire consumi ridotti (solo 20 W alla velocità massima): è possibile regolare la portata di aspirazione a seconda del tipo di ambiente in cui il dispositivo è installato.